Articoli

Carta di Credito Cooperativo BCC

Carta di Credito Cooperativo BCC

la Carta di Credito Cooperativo della Banca di Credito Cooperativo Leggi tutto -> ..

la Banca di Credito Cooperativo (BCC)

La Banca di Credito Cooperativo e Casse Rurali sono una società cooperativa per azioni che crede fortemente nell'individualità di ognuno. La Banca di Credito Cooperativo quindi vuole essere un intermediario bancario capace di andare incontro alle esigenze del singolo per riuscire a sconfiggere qualsiasi possibilità di usura offrendogli quindi servizi specifici capaci di aiutarlo nella gestione delle sue condizioni economiche.

Anche in una situazione come quella odierna dove vi sono molte realtà competitive la Banca di Credito Cooperativo riesce a portare avanti la sua missione proprio grazie al suo occhi odi riguardo nei confronti dei giovani, delle persone con particolari condizioni economiche e delle necessità locali.

Le caratteristiche quindi principali della Banca di Credito Cooperativo sono

  • servizi bancari di alto livello incentrati sul singolo
  • cooperative che possano creare solide basi per la comunità
  • imprese di rete organizzate

banca di credito cooperativo bccProprio su queste caratteristiche la Banca di Credito Cooperativo punta per definirsi una banca diversa da tutte le altre realtà del territorio.

Le Banche di Credito Cooperativo sono

  • banche locali
    • del territorio ossia banche i cui soci sono espressione del contesto in cui esse operano
    • per il territorio ossia banche che finanziano lo sviluppo dell'economia di quel determinato territorio
    • nel territorio ossia banche che appartengono al contesto locale
  • banche mutualistiche che erogano il credito in modo principale proprio ai soci della cooperativa per perseguire nel miglior modo possibile obiettivi di utilità sociale

Tra le varie proposte di carte di credito che la Banca di Credito Cooperativo fa ai suoi clienti possiamo ricordare la Carta di Credito Cooperativo ossia la carta di credito di base. Si tratta di una carta molto flessibile che permette il pagamento degli acquisti sia a saldo come una normale carta di credito che a rate come una carta revolving. Con questa carta è inoltre possibile accedere ai servizi aggiuntivi offerti ai clienti nonché ad una polizza assicurativa e assistenziale ampia e completa.

Risorse online:

Sito internet della Banca di Credito Cooperativo (BCC).