Articoli
carte di credito visa, american express, master card, diners club international, JCB, maestro
Ogni carta di credito appartiene ad un determinato circuito sul quale gira. I circuiti internazionali sui quali giarno le carte di credito più diffuse in quanto accettate in ogni parte del mondo sono:
L'America Express è uno dei più grandi operatori mondiali di finanza, viaggi e carte di credito. Le carte di credito emesse da American Express prevedono molti vantaggi per i loro possessori soprattutto per quanto riguarda sconti, offerte speciali e servizi escludivi per il tepo libero e per i viaggi. Le carte American Express:
- Carta Blu
- Carta Verde
- Carta Oro
- Carta Platino
- Carta Alitalia
- Centurion Card
- Carta Business
- Carta Oro Business
Le carte Diners sono carte che offrono ai loro possessori l'ingresso nel Diners Club, un vero e proprio club che offre vantaggi e servizi di valore elvato. Le carte Diners:
JCB è un circuito di carte di credito giapponese. Inizialmente il suo mercato prevedeva solo Giappone, Cina e Corea ma oggi JCB può essere considerato un circuito internazionale famoso al pari dei conosciuti American Express, Visa o Mastercard. Le carte JCB:
- JCB Card
- The Class
- JCB Gold
- JCB Grande
- JCB J-1
- JCB Corporate
Mastercard è un consorzio mondiale di banche che ha avuto origine in America e che in poco tempo si è diffuso in tutto il mondo. Le carte Mastercard sono accettate praticamente ovunque e prevedono limiti di spesa personalizzati, acquisti protetti, un grado elevato di sicurezza e un'assistenza globale nonchè pacchetti assicurativi di vario genere. Le carte Mastercard:
Anche Visa ormai un circuito che lavora a livello mondiale. Le carte Visa sono accettate in tutto il mondo e offrono ai loro possessori un grado molto elevato di sicurezza. Le carte Visa:
- Carta Visa Classic
- Carta Visa Gold
- Carta Visa Electron
- Carta Visa Business
- Carta Visa prepagata
- Carta Visa Revolving
- Carta Visa Infinite
Le carte Cirrus Maestro sfruttano il circuito Maestro per effettuare i pagamenti tramite macchinario POS e il circuito Cirrus invece per prelevare soldi agli sportelli bancomat. Le carte Cirrus Maestro sono carte di debito anche se esistono anche delle carte prepagate che sfruttano questo tipo di circuito.