Articoli

Prestito Veloce

Prestito Veloce

il prestito veloce Leggi tutto -> ..

Prestito Senza Busta Paga

Prestito Senza Busta Paga

come ottenere prestiti senza busta paga Leggi tutto -> ..

Prestito Cambializzato

Prestito Cambializzato

il prestito cambializzato rimborsato attraverso cambiali mensili Leggi tutto -> ..

Cambiale per i Prestiti

Cambiale per i Prestiti

le cambiali nei prestiti come metodo di pagamento Leggi tutto -> ..

Prestito Personale

Prestito Personale

il prestito personale e le sue tipologie Leggi tutto -> ..

Prestiti per Protestati

Prestiti per Protestati

i prestiti per i protestati Leggi tutto -> ..

i prestiti e le loro caratteristiche

Il prestito è la cessione di una somma di denaro da parte di un istituto di credito o di una società finanziaria ad un cliente con l'ovvio vincolo della restituzione di quella somma con interessi. Esistono diverse tipologie di prestito per poter andare incontro alle esigenze di tutti.

Il prestito personale è un prestito non finalizzato che viene erogato ai clienti privati per poter sopperire alle spese giornaliere impreviste oppure a spese particolarmente ingenti che in altri casi non riuscirebbero a fare. Esistono varie tipologie di prestito personale tra le quali dobbiamo ricordare la cessione del quinto e il prestito delega ossia quei particolari prestiti che prevedono il pagamento attraverso trattenuta di una parte dello stipendio.

La cessione del quinto e il prestito delega sono le soluzioni ottimali anche per i prestiti ai protestati. Coloro che hanno subito un protesto o un pignoramento infatti potrebbero avere dei problemi a ricevere un prestito ulteriore ma se sono in possesso di una busta paga hanno tutte le garanzie necessarie per aprire questi prestiti personali.

prestitiTra i prestiti personali dobbiamo inoltre ricordare i piccoli prestiti, i prestiti fiduciari e i prestiti INPDAP per i dipendenti statali e pubblici. Anche il prestito cambializzato può essere richiesto dai protestati perchè prevede come sola garanzia la busta paga. Il prestito cambializzato o prestito fiduciario è un prestito che prevede il pagamento tramite cambiali appoggiate su di una banca. Particolarmente veloce da ottenere e caratterizzato da rate basse il prestito cambializzato è perfetto per coloro che hanno bisogno di una liquidità immediata per alcune emergenze.

Anche coloro che non hanno una busta paga possono però riuscire ad ottenere un prestito. I prestiti senza busta paga possono essere richiesti da persone che possono dare alla banca altre tipologie di garanzie come ad esempio da coloro che possiedono un'immobile, coloro che percepisco l'affitto di un immobile o coloro che hanno qualcuno che si fa garante per loro. Anche gli studenti possono ovviamente riuscire ad ottenere un prestito ma in questo caso si tratta di prestiti particolari studiati su misura per loro.

Coloro che hanno aperto contemporaneamente più prestiti possono trovare nel prestito di consolidamento una valida soluzione per l'estinzione di tutti i loro debiti. Grazie a questo prestito è infatti possibile accorpare tutti i pagamenti in un'unica rata ed usufruire anche di molti vantaggi. E' possibile anche per coloro che hanno busta paga o pensione fare un prestito di consolidamento con cessione del quinto.

Per le spese improvvise e particolarmente urgenti è possibile richiedere un prestito veloce. Solitamente la richiesta avviene direttamente on line e il prestito viene erogato nel giro di al massimo 24 o 48 ore. I prestiti veloci non necessitano di particolari garanzie se non la busta paga tranne nei casi in cui si richiede un prestito rapido in circa 1 ora. In questo caso le garanzie devono essere molte e il valore del prestito deve essere basso.

Risorse online:

Guida online sulle varie tipologie di prestiti: http://www.prestito-online.info.