Articoli

Carta Viva Dodici

Carta Viva Dodici

le caratteristiche della Carta Viva Dodici Leggi tutto -> ..

le caratteristiche generali delle carte di credito rateali

La carta di credito rateale è una realtà del tutto nuova nel mondo delle carte di credito che permette di suddividere le spese che devono essere effettuate in dodici mesi offrendo così la possibilità di effettuare acquisti in totale tranquillità.

Non si tratta di una carta di credito revolving? No, le carte di credito rateali e le carte di credito revolving non sono la stessa tipologia di prodotto. In entrambi i casi si tratta, è vero, di dividere le spese in rate mensili ma nel caso delle carte di credito rateali è possibile raggiungere un grado maggiore di chiarezza e di trasparenza potendo così avere sempre sotto controllo ogni spesa nel miglior modo possibile.

Le carte di credito rateali prevedono che il costo degli acquisti effettuati venga diviso in dodici parti uguali tra di loro. A queste rate mensili deve essere aggiunto poi un piccolo valore di commissione che solitamente si aggira intorno ai 0,70 € ogni 100 € di spesa. Si tratta di un valore di commissione davvero molto basso che non va quindi ad incidere in modo eccessivo sulla spesa totale che deve essere effettuata come invece accade spesso purtroppo con le classiche carte di credito revolving.

Grazie alle carte di credito rateali quindi il cliente ha la certezza dell'importo delle spese che devono essere effettuare mese dopo mese senza avere mai alcun tipo di sorpresa. Chiarezza, trasparenza e certezza offrono ad ogni cliente in possesso di una carta di credito rateale la possibilità di vivere con maggiore tranquillità e di effettuare le spese in assoluta libertà.

Le carte di credito rateali sono ancora poco diffuse in Italia. Il primo esemplare di carta di credito rateale è la neonata Carta Viva Dodici di Compass - Gruppo Bancario Mediobanca, una carta rateale davvero vantaggiosa che offre a tutti coloro che la possiedono molti servizi a loro strettamente dedicati. I possessori della Carta Viva Dodici di Compass possono infatti non solo rateizzare le loro spese in modo chiaro ma hanno anche a loro disposizione un sito internet dedicato e un servizio clienti appositamente pensato per loro.

Grazie ad una carta di credito reteale di questa tipologia efefttuare le proprie spese e tenere sempre la propria situazione finanziaria sotto controllo non è più un problema. Ogni spesa si trasforma da un momento di stress ad un momento di assoluta tranquillità.