le carte di credito gratuite

Solitamente le carte di credito prevedono delle spese di gestione che variano molto da carta a carta. Se le carte di credito più basilari hanno prezzi che si aggirano intorno ai 20-30? mensili le carte di credito più prestigiose come ad esempio quelle comunemente denominate oro o platino possono avere dei costi mensili anche molto elevati.

Nei costi mensili della carta non rientrano solo le spese di gestione ma anche le eventuali polizze assicurative nonché la possibilità di accedere a servizi speciali o di usufruire di vantaggi particolari.

Alcune carte di credito invece vengono erogate a titolo completamente gratuito. Ciò significa che non prevedono alcun tipo di spesa mensile. Le carte di credito gratuite, anche chiamate carte di credito a zero costi o a zero spese, sono solitamente carte di credito basilari che non prevedono quindi particolari vantaggi o servizi per i loro possessori e vengono emesse a titolo gratuito a tutte quelle persone che aprono un conto corrente.

Carte di credito gratuite
Le carte di credito gratuite non hanno particolari caratteristiche e sono uguali in tutto e per tutte alle altre carte di credito basilari presenti sul mercato. Ovviamente però si tratta di un forte elemento pubblicitario per un conto corrente perchè un cliente che sa che aprendo quel conto avrà anche una carta di credito a costo zero è sicuramente più portato verso quel prodotto piuttosto che verso un prodotto alternativo.

Negli ultimi anni le offerte da parte di banche, istituti di credito o società finanziarie di carte di credito gratuite è cresciuta veramente tanto. Ciò è ovviamente dovuto alla crescita della concorrenza presente sul mercato per cui i prodotti devono essere resi quanto più appetibili possibile.


La maggior parte delle carte di credito prepagate, sia usa e getta che ricaricabili, sono inoltre carte di credito gratuite a tutti gli effetti. Le carte di credito prepagate gratuite prevedono solitamente il pagamento di una quota di emissione della carta che risulta però essere molto basso e che si aggira solitamente intorno ai 5?. Oltre a questo costo di emissione però le carte di credito prepagate gratuite non prevede alcun tipo di spesa di gestione mensile e spesso si rinnovano in automatico senza spese aggiuntive.

Articoli Correlati

Tipologie di Carte di Credito

Tipologie di Carte di Credito

carta di credito classica, prepagata, revolving, cobranded, carta di debito o bancomat Leggi tutto -> ..

Carte di Credito JCB

Carte di Credito JCB

JBC Card, le carte di credito giapponesi più famose del mondo Leggi tutto -> ..

Carte di Credito Usa e Getta

Carte di Credito Usa e Getta

le carte di credito usa e getta perfette per i pagamenti on line e come idee regalo Leggi tutto -> ..

Carte di Credito Aziendali

Carte di Credito Aziendali

le carte di credito aziendali per una migliore gestione del business Leggi tutto -> ..

Carte di Credito Rateali

Carte di Credito Rateali

le caratteristiche generali delle carte di credito rateali Leggi tutto -> ..

Carte di Credito Classiche

Carte di Credito Classiche

descrizione della carta di credito classica Leggi tutto -> ..