il prestito veloce

I prestiti veloci sono ovviamente prestiti che vengono erogati in tempi molto brevi rispetto ai tempi delle altre tipologie di prestito e sono quindi uno strumento assolutamente necessario per tutti coloro che devono effettuare spese improvvise e particolarmente urgenti.

E' necessario solitamente aspettare soltanto 24 ore o al massimo 48 ore per avere una risposta dalla banca o dall'istituto che deve erogarci il prestito affinché possano prendere visione della domanda fatta. Dopo le 24 o 48 ore in caso di risposta positiva può essere concesso in modo immediato un prestito che varia dai 1000€ ai 40000€ ma alcune tipologie di prestiti veloci possono anche avere un valore più alto. Il pagamento del debito contratto avviene attraverso rate a tasso fisso decise al momento dell'apertura del prestito stesso.

prestito veloceI prestiti veloci sono prestiti non finalizzati. Il contraente cioè non deve dare alcun tipo di spiegazione sul motivo che lo ha spinto ad aprire questo prestito e può quindi usufruire a proprio piacimento dei soldi ottenuti.

Possono accedere ai prestiti veloci

  • lavoratori dipendenti a tempo indeterminato sia privati che pubblici o statali
  • lavoratori con contratto di formazione
  • lavoratori con contratto di apprendistato
  • pensionati

ossia a tutti quei clienti che possano dare come garanzia la busta paga oppure la pensione. C'è anche la possibilità di scegliere il prestito veloce nella modalità della cessione del quinto e quindi con la trattenuta di una parte dello stipendio per il pagamento delle rate mensili.

Proprio perchè la garanzia è solo lo stipendio è possibile che anche i protestati riescano ad usufruire di questa tipologia di prestito.

Esistono anche tipologie di prestiti ancora più veloci che possono essere erogati anche solo entro 1 ora dalla loro richiesta. Le finanziarie che effettuano questi prestiti però necessitano di particolari garanzie e ovviamente vengono concessi solo prestiti di piccola entità.

Molte finanziarie inoltre mettono a disposizione per la richiesta di questi prestiti specifici strumenti on line. Grazie agli strumenti on line infatti la richiesta viene velocizzata in modo molto profondo perchè tutti i documenti e i dati di cui la finanziaria ha bisogno arrivano nello stesso momento direttamente con la compilazione dell'apposito form. In questo modo anche tutte le altre pratiche possono velocizzarsi di conseguenza.

Risorse online:

Guide e informazioni sui Prestiti veloci.

Articoli Correlati

Prestito Delega

Prestito Delega

il prestito delega, una particolare tipologia di cessione del quinto Leggi tutto -> ..

Piccolo Prestito Personale

Piccolo Prestito Personale

il piccolo prestito personale fino a 5000 Leggi tutto -> ..

Prestito Personale

Prestito Personale

il prestito personale e le sue tipologie Leggi tutto -> ..

Prestito Fiduciario Personale

Prestito Fiduciario Personale

il prestito fiduciario personale Leggi tutto -> ..

Prestito di Consolidamento

Prestito di Consolidamento

il prestito di consolidamento per l'estinzione di tutti i debiti Leggi tutto -> ..

Prestito Cambializzato

Prestito Cambializzato

il prestito cambializzato rimborsato attraverso cambiali mensili Leggi tutto -> ..