il prestito di consolidamento per l'estinzione di tutti i debiti

Il prestito di consolidamento, meglio conosciuto come prestito di consolidamento dei debiti, è uno strumento che può essere utilizzato dalle persone che hanno attivi più prestiti contemporaneamente. I costi di ogni prestito possono essere cioè accorpati tra di loro in modo che si venga così a creare un'unica rata di debito che deve essere pagata per tutti i prestiti aperti.

I prestiti di consolidamento già molto utilizzati negli altri paesi si sono finalmente diffusi molto anche in Italia e sono un valido strumento nelle mani di tutti per riuscire a chiudere tutti i debiti.

I vantaggi del prestito di consolidamento sono quindi

  • un'unica rata da pagare per tutti i prestiti aperti
  • una rata mensile più bassa rispetto a quella che avremmo pagato normalmente
  • possibilità di estinguere i debiti in corso
  • possibilità di ottenere una liquidità aggiuntiva
  • possibilità di allungare la durata del prestito
  • possibilità di usufruire di tassi d'interesse competitivi

prestito di consolidamentoL'importo massimo del prestito di consolidamento dipende unicamente dal profilo del cliente che lo richiede e quindi dalla tipologia di finanziamenti che ha aperto oltre che dalla sua situazione economica. Possiamo affermare che in generale un prestito di consolidamento può arrivare ad un massimo di 40.000.

I lavoratori dipendenti pubblici e statali nonché i pensionati possono anche richiedere un prestito di consolidamento nella versione di cessione del quinto. Il costo della rata unica viene così trattenuto direttamente dalla busta paga o dalla pensione dal datore di lavoro o dall'istituto di previdenza. Grazie alla garanzia della busta paga o della pensione è possibile accedere ad iporti di prestito maggiori con una durata massima del prestito pari a 120 mesi.

La società finanziaria a cui il cliente si rivolge per il prestito di consolidamento si occupa di tutte le pratiche necessarie in modo che il cliente non debba pensare più a nulla se non a godersi una condizione senza dubbio più vantaggiosa.

L'unico caso in cui questa tipologia di prestito può risultare svantaggiosa è quando alcuni dei prestiti aperti prevedono per contratto delle spese per l'estinzione anticipata, more o altre tipologie di costi. In questo caso è bene fare attenzione se non si vuole richiare di andare a pagare più del necessario.

Risorse online:

Informazioni e approfondimenti sul consolidamento debiti.

Articoli Correlati

Prestito Delega

Prestito Delega

il prestito delega, una particolare tipologia di cessione del quinto Leggi tutto -> ..

Prestito Personale

Prestito Personale

il prestito personale e le sue tipologie Leggi tutto -> ..

Prestito Fiduciario Personale

Prestito Fiduciario Personale

il prestito fiduciario personale Leggi tutto -> ..

Prestito Cambializzato

Prestito Cambializzato

il prestito cambializzato rimborsato attraverso cambiali mensili Leggi tutto -> ..

Prestito Senza Busta Paga

Prestito Senza Busta Paga

come ottenere prestiti senza busta paga Leggi tutto -> ..

Prestito Veloce

Prestito Veloce

il prestito veloce Leggi tutto -> ..