Come utilizzare paypal per inviare denaro in modo veloce, affidabile e sicuro

Sono numerosi gli utenti di PayPal che si pongono domande a proposito della sua affidabilità e dei livelli di sicurezza che questo sistema garantisce. Ebbene, vale la pena di tranquillizzarsi, perché stiamo parlando di una realtà a prova di truffa e di cui ci si può fidare a occhi chiusi. Ma questo è solo uno dei tanti vantaggi che caratterizzano PayPal, che ha anche il pregio di rivelarsi un servizio molto pratico sia nel caso in cui si debbano ricevere dei pagamenti, sia in vista degli acquisti online. Insomma, tutte le transazioni online possono essere eseguite in sicurezza.

Le funzionalità di sicurezza

Gli utenti di PayPal possono beneficiare di funzionalità di sicurezza all’avanguardia, frutto di un approccio decisamente favorevole verso chi deve provvedere a eseguire uno o più acquisti. Stiamo pur sempre facendo riferimento a una realtà di livello internazionale e che può vantare una reputazione importante, frutto anche della sua capacità di gestire in piena sicurezza i pagamenti degli utenti. Il sistema antifrode, il sistema per acquisti protetti e la crittografia degli acquisti sono le tutele previste a beneficio dei consumatori.

inviare denaro con paypal

Come funziona la crittografia

Il sito di PayPal si basa sui protocolli di sicurezza TLS e HTTPS, grazie a cui le informazioni che si trasmettono nel corso delle transazioni possono essere protette. In poche parole, l’operatività di PayPal da questo punto di vista può essere paragonata a quella degli e-commerce e dei siti web più affidabili. Ogni volta che si compra un prodotto su Amazon, per esempio, la transazione viene protetta dalla piattaforma mediante una crittografia specifica per i pagamenti: è proprio quella che viene utilizzata da PayPal. Inoltre, se si effettuano degli acquisti su PayPal si può essere certi di essere tutelati da eventuali frodi: qualora la merce che viene consegnata non sia in linea con la descrizione fornita dal venditore, è possibile vedersi rimborsare la somma versata. Infine, vale la pena di ricordare che PayPal protegge gli utenti anche da truffe informatiche, dai tentativi di frode messi in atto dagli hacker e dagli attacchi phishing.

Perché usare PayPal

Ricaricare PayPal è molto semplice, tra le alternative c’è addirittura la possibilità di ricaricare il conto online dal tabaccaio, come viene spiegato nell’approfondimento di www.nonsolocarte.it che consigliamo di leggere. Ma questo è solo uno dei motivi per cui vale la pena di usare questa piattaforma, che garantisce la piena sicurezza delle transazioni e tutela i propri utenti in modo appropriato. PayPal si lascia preferire rispetto a molti altri sistemi di pagamento, come i bonifici bancari, gli assegni e le carte bancomat, in quanto non richiede di comunicare nessun tipo di dato, a cominciare dal proprio numero di conto.

Le transazioni non autorizzate

Nel caso in cui si decida di associare al conto PayPal una carta di credito e l’account dovesse essere violato, il conto corrente risulta comunque inaccessibile per il malintenzionato; in più le transazioni non autorizzate sono destinate a essere rimborsate direttamente dalla banca. Come si può intuire, eseguire transazioni tramite PayPal è quanto di più sicuro si possa immaginare. Per altro, se si vuol beneficiare di un livello di tutela ancora più elevato, è meglio associare il proprio account PayPal non al conto corrente o a una carta di debito, ma a una carta di credito. Una buona abitudine è quella di non fare mai clic sui link che si ricevono via mail e che paiono arrivare da PayPal; è probabile, infatti, che si tratti di un tentativo di phishing. La stessa piattaforma di PayPal, comunque, fornisce suggerimenti a proposito dei comportamenti da adottare per difendersi da eventuali frodi compiute tramite posta elettronica.

I consigli per usare al meglio PayPal

È sempre bene fare acquisti unicamente da negozi online affidabili e che vantano una reputazione ottimale. L’accesso alla piattaforma deve essere effettuato unicamente dal proprio dispositivo e non da device pubblici o che sono condivisi con altri, come potrebbe avvenire in un aeroporto o in università. Proprio per questo motivo non si dovrebbe utilizzare PayPal se si sta facendo riferimento a una rete wifi pubblica. Qualora si abbia l’abitudine di essere spesso in giro, può essere conveniente connettersi a una VPN, così da poter sfruttare anche il wifi dei locali pubblici.

Articoli Correlati

Conto PayPal

Conto PayPal

il conto on line più amato Leggi tutto -> ..

Carta PayPal

Carta PayPal

la carta nata per essere associata al conto Paypal Leggi tutto -> ..

Prestito Veloce

Prestito Veloce

il prestito veloce Leggi tutto -> ..

Conti Correnti On Line

Conti Correnti On Line

per effettuare operazioni da casa 24 ore su 24 Leggi tutto -> ..

Banca Sella

Banca Sella

l'istituto di credito on line Banca Sella Leggi tutto -> ..

Carta di Credito Prepagata e Ricaricabile

Carta di Credito Prepagata e Ricaricabile

scheda magnetica o elettronica acquistabile senza conto corrente bancario, ricarica immediata, Leggi tutto -> ..