come ottenere prestiti senza busta paga

Quasi tutte le tipologie di prestito prevedono come garanzia necessaria un'entrata mensile che sia certificata attraverso la busta paga per i lavoratori dipendenti oppure se si è lavoratori autonomi attraverso il cud.

Tuttavia esistono alcune banche e alcuni istituti di credito che offrono prestiti anche a persone che non sono in possesso di busta paga purché ovviamente possano offrire altre garanzie. Le garanzie utili per poter accedere ad un prestito sono

  • essere in possesso di immobili di proprietà
  • percepire un canone di affitto da terze persone su immobili di proprietà
  • essere studenti
  • prestito coobbligato o fideiussione

Coloro che sono in possesso di un'immobile possono ipotecarlo in modo da riuscire così ad ottenere una liquidità in prestito in proporzione ovviamente alla tipologia di ipoteca. L'ipoteca è per la banca una garanzia a tutti gli effetti perchè in caso di mancato pagamento quella parte della casa può diventare di proprietà della banca stessa.

prestito senza busta pagaLe persone che hanno un immobile di proprietà e percepiscono per esso un affitto versato da terze persone hanno un'entrata mensile regolare che la banca può considerare come una sorta di stipendio a tutti gli effetti. Il prestito in questo caso è ovviamente proporzionale all'affitto che viene fatto pagare e non può mai essere eccessivamente alto.

Per gli studenti sono previste particolari tipologie di prestito appositamente studiate per loro al fine di offrire un credito per i loro studi o per il pagamento dell'affitto anche se, essendo studenti appunto, non si ha un reddito mensile fisso. Gli studenti usufruiscono inoltre solitamente di vantaggi speciali.

Le persone che non hanno un reddito fisso possono richiedere un prestito coobbligato ossia un prestito che viene contratto dal cliente con la banca ma attraverso la firma di un garante che appunto dona alla banca le garanzie al posto del cliente stesso.

C'è infine la possibilità di riuscire ad avere un prestito senza busta paga semplicemente perchè si è correntisti da molto tempo in quella banca e perchè nell'arco di questo tempo sono stati effettuati molti versamenti. Questa però non è una garanzia e la banca dovrebbe quindi fidarsi ciecamente del cliente. Qualche volta può accadere ma sono casi veramente molto rari.

Risorse online:

Informazioni e approfondimenti sui Prestiti senza busta paga.

Articoli Correlati

Prestito di Consolidamento

Prestito di Consolidamento

il prestito di consolidamento per l'estinzione di tutti i debiti Leggi tutto -> ..

Prestito Veloce

Prestito Veloce

il prestito veloce Leggi tutto -> ..

Prestito Delega

Prestito Delega

il prestito delega, una particolare tipologia di cessione del quinto Leggi tutto -> ..

Prestito Personale

Prestito Personale

il prestito personale e le sue tipologie Leggi tutto -> ..

Prestito Fiduciario Personale

Prestito Fiduciario Personale

il prestito fiduciario personale Leggi tutto -> ..

Prestito Cambializzato

Prestito Cambializzato

il prestito cambializzato rimborsato attraverso cambiali mensili Leggi tutto -> ..