i prestiti per i protestati

Ci sono casi in cui riuscire ad ottenere un prestito è veramente un compito molto difficile

  • nel caso in cui si è subito un protesto
  • nel caso in cui si è subito un pignoramento
  • nel casi in cui a subire un protesto o un pignoramento sia stato un familiare convivente
  • nel caso in cui non si è arrivati ad un protesto ma ci sia stato un ritardo nel pagamento di alcune rate

Ogni qualvolta si richiede un prestito le banche controllano il database dei cattivi pagatori. Se uno dei casi sopra menzionati si è verificato il nome compare proprio su questa lista e allora riuscire ad ottenere un nuovo prestito è senza dubbio molto più difficoltoso.

Le persone che hanno avuto questi problemi possono però riuscire ad ottenere comunque un prestito adeguato alle loro esigenze grazie a due particolari tipologie di prestito personale

prestiti per protestatiIn entrambi i casi si tratta infatti di prestiti personali appositamente studiati per i dipendenti e per i pensionati che quindi utilizzano come unica garanzia la busta paga. Anche le persone quindi che hanno subito un pretesto possono usufruire di questo prestito, basta che siano lavoratori dipendenti sia a tempo determinato che a tempo indeterminato oppure pensionati con al massimo 80 anni di età.

Sia la cessione del quinto che il prestito delega prevedono il rimborso del debito contratto attraverso una trattenuta sullo stipendio o sulla pensione. Il datore di lavoro o l'istituto di previdenza trattiene la somma e la versa direttamente alla banca. Nella cessione del quinto la trattenuta è pari o inferiore ad un quinto dello stipendio mentre nel prestito delega la trattenuta può arrivare sino ad un massimo di due quinti dello stipendio. Il prestito delega è quindi pensato per coloro che hanno bisogno di ingenti somme di denaro a disposizione.

Entrambi questi prestiti sono non finalizzati ossia il contraente non deve dire in modo preventivo lo scopo per il quale ha richiesto quei soldi. Molto vantaggiosi e semplici da ottenere però questi prestiti non sono la scelta ideale per somme di denaro particolarmente basse. E' inoltre sempre bene tenere presente che in caso di perdita del lavoro il resto del debito viene detratto direttamente dalla liquidazione.

Risorse online:

Articoli Correlati

Prestiti

Prestiti

i prestiti e le loro caratteristiche Leggi tutto -> ..

Prestiti INPDAP Personali

Prestiti INPDAP Personali

i prestiti INPDAP personali Leggi tutto -> ..

Cambiale per i Prestiti

Cambiale per i Prestiti

le cambiali nei prestiti come metodo di pagamento Leggi tutto -> ..

Prestito Veloce

Prestito Veloce

il prestito veloce Leggi tutto -> ..

Credito e Protesto

Credito e Protesto

il credito e il protesto Leggi tutto -> ..

Piccolo Prestito Personale

Piccolo Prestito Personale

il piccolo prestito personale fino a 5000€ Leggi tutto -> ..