Quali sono le carte prepagate più convenienti?

Valutare la convenienza di una carta prepagata vuol dire in primo luogo verificare i costi ad essa correlati. Tipicamente tra le spese che devono essere affrontate ci sono quella relativa all’emissione, quella per il canone annuo e quelle per le commissioni che vengono applicate sulle diverse operazioni svolte. Una ricerca relativa alle condizioni previste dalle varie carte a disposizione sul mercato consente di individuare quelle che richiedono le commissioni più basse, ma in alcuni casi è possibile trovare perfino prodotti che non presuppongono il pagamento di alcun canone annuo. Nelle prossime righe, scopriremo quali sono le carte che assicurano questo vantaggio.

Le carte con il canone annuo gratuito

È gratuito, per esempio, il canone annuo di DB Contocarta, vale a dire la carta prepagata di Deutsche Bank che fa parte del circuito Visa. Le condizioni previste impongono un limite di spesa pari a 5mila euro al giorno e un limite di prelievo pari a 500 euro al giorno. Per altro, sono esattamente le stesse condizioni che contraddistinguono Hello! Free, carta prepagata di Hellobank del circuito Mastercard: anche in questo caso non è richiesto il pagamento del canone annuale.

Le migliori carte prepagate disponibili sul mercato

Proseguendo nella rassegna delle carte prepagate più vantaggiose in cui ci si può imbattere sul mercato vale la pena di menzionare la carta conto Revolut, il cui punto di forza è rappresentato dall’assenza di limiti di spesa. Il limite di prelievo, invece, è di 200 euro al giorno, mentre il canone annuale – come accennato – è gratuito. Il circuito a cui appartiene Revolut è Mastercard, proprio come quello di Hype Start, la carta prepagata di Hype che impone a chi la utilizza una soglia di prelievo di 250 euro al giorno e un tetto di spesa di 2.500 euro al giorno. Infine, merita di essere scoperta la carta conto N26, con 2.500 euro di prelievo massimo al giorno è un limite di spesa quotidiano di 5mila euro.

Come funziona N26

Il conto corrente N26 comprende la carta di debito che può essere gestita da un’app da scaricare sullo smartphone: grazie ad essa è possibile, tra l’altro, modificare il proprio PIN oppure bloccare la carta qualora ciò si rivelasse necessario. Dopo ogni transazione viene inviata una notifica push, che permette al titolare della carta di rimanere sempre aggiornato su tutte le operazioni svolte. Ciò vale non solo per i prelievi allo sportello, ma anche per i pagamenti e per gli addebiti diretti.

Perché scegliere N26

La convenienza economica è solo una delle ragioni per cui si dovrebbe scegliere N26. Un’altra motivazione è rappresentata dagli standard di sicurezza garantiti: chi lo desidera, per esempio, può decidere di non eseguire il login digitando una password, ma accedere utilizzando semplicemente la propria impronta digitale. Così, non c’è la necessità di doversi ricordare codici o parole chiave, ma soprattutto si è certi che nessun altro soggetto potrà effettuare l’accesso eccezion fatta per il titolare.

La gestione di N26

È davvero semplice e pratica la gestione della carta N26, che può essere bloccata dal telefono e, con un solo clic, riordinata. Per la prevenzione delle frodi si applica il Mastercard SecureCode, e i bonifici bancari internazionali possono essere inviati in ben 19 valute diverse. Se lo si desidera si ha la possibilità di abbinare un tag a ogni transazione, allo scopo di organizzarle con più facilità, e inoltre si può anche decidere di mettere da parte dei soldi rispetto a quelli depositati sul conto principale.