Le migliori offerte di carte prepagate con IBAN del momento

La carta prepagata con Iban è la soluzione ideale per chi è alla ricerca dei servizi tipici di un conto corrente, a costi minori. Pratiche, funzionali ed accessibili a tutti, le carte prepagate con Iban consentono di avere uno strumento semplice e pratico per gestire il proprio conto, realizzare gli acquisti in rete e nei negozi ''classici'' in pochi secondi.             

Complice una richiesta in costante aumento, sono sempre più numerose le banche che offrono la possibilità di sottoscrivere un carta prepagata con Iban. Insomma un'offerta davvero ampia, come ritroviamo conferma anche da Affarimiei.biz che ha dedicato un approfondimento dedicato; ma conviene davvero scegliere una card di questo tipo?

Perché scegliere una carta prepagata con Iban

I costi fissi inferiori rispetto ai classici conti correnti, ma anche ai conti online, come detto, rappresentano un elemento di significativo vantaggio. Sulle carte prepagate non vengono applicate imposte di bollo, un ''balzello'' oggi previsto per i conti correnti per gli importi medi superiori ai cinquemila euro. Con le carte prepagate, inoltre, le possibilità di ''andare in rosso'' sono nulle rispetto ai conti correnti, un'eventualità che prevede il pagamento di interessi anche molto importanti. Nessun costo è applicato, inoltre, per la commissione di massimo scoperto.

E' il canone mensile a rappresentare l'unico costo applicabile su una carta ricaricabile con Iban, un costo previsto anche per molti conti correnti. Un'altra spesa può essere applicata per le operazioni di ricarica, il prelievo se realizzati in Italia o all'estero. Ma come detto in precedenza la scelta delle carta prepagate è davvero ampia con prodotti per tutte le esigenze; vediamo le offerte migliori

Carte prepagate con Iban: i prodotti più convenienti

L'Unicredit Bank, vero e proprio colosso del mondo bancario italiano ed europeo, propone una carta ricricabile dalle condizioni davvero interessanti: Genius Card. Si tratta di una card nominativa ricaricabile dotata di un codice Iban. Il costo di emissione è di soli cinque euro con un canone mensile pari a zero per i giovani con un'età inferiore ai trentanni.

Con la card è possibile effettuare gli acquisti online, realizzare e ricevere i bonifici, naturalmente anche lo stipendio, o prelevare presso gli sportelli Atm Mastercard diffusi in tutto il mondo. Nessun costo è applicato per i prelievi mentre in filiale è prevista una commissione di tre euro.

Il plafond è davvero molto ampio, pari a ben 50mila euro mentre tra le operazioni realizzabili è prevista anche la possibilità di effettuare le ricariche telefoniche, pagare le tasse e le bollette. La card proposta da Unicredit è senza dubbio una delle carte prepagate con Iban migliori in commercio per chi necessita di un'operatività di base.

Anche la card di CheBanca! rappresenta una delle carte ricaricabili con Iban più interessanti in commercio. Al costo di un canone di un euro al mese, l'utente ha la possibilità di accedere ad uno strumento con un'operatività molto ampia. Ricevere ed eseguire i bonifici, pagare le utenze domestiche, il canone, le ricariche telefoniche e tanto altro sarà possible con un semplice click. Anche in questo caso il plafond è di 50.000 euro.

Carta SuperFlash di Banca Intesa, invece, rappresenta una soluzione particolarmente conveniente soprattutto per chi ha un'età compresa tra i 18 e i 26 anni, grazie ad un canone gratuito. Per gli altri il costo annuale è di soli 9,90 euro.

Articoli Correlati

Carte di Credito Gratuite

Carte di Credito Gratuite

le carte di credito gratuite Leggi tutto -> ..

Tipologie di Carte di Credito

Tipologie di Carte di Credito

carta di credito classica, prepagata, revolving, cobranded, carta di debito o bancomat Leggi tutto -> ..

Carte di Debito

Carte di Debito

scheda magnetica che consente di prelevare denaro negli appositi sportelli bancomat Leggi tutto -> ..

Carte di Credito Usa e Getta

Carte di Credito Usa e Getta

le carte di credito usa e getta perfette per i pagamenti on line e come idee regalo Leggi tutto -> ..

Carte di Credito Cirrus Maestro

Carte di Credito Cirrus Maestro

la carte di debito o prepagate del circuito Cirrus Maestro Leggi tutto -> ..

Circuiti delle Carte di Credito

Circuiti delle Carte di Credito

carte di credito visa, american express, master card, diners club international, JCB, maestro Leggi tutto -> ..