Le carte di credito e di debito a disposizione dei clienti Fineco

Le carte di credito, le carte di debito e le carte prepagate al giorno d’oggi possono essere utilizzate per un vasto assortimento di finalità: non solo per il prelievo di contanti, ma anche per l’esecuzione di bonifici, per gli acquisti, per i pagamenti e più in generale per la gestione delle finanza. I titolari di un Conto Fineco hanno la possibilità di scegliere tra numerose opzioni da questo punto di vista, la più importante delle quali può essere individuata con tutta probabilità nella Fineco Card Credit.

La Fineco Card Credit

Appartenente al circuito Visa Electron e disponibile previo il pagamento di un canone annuale di 19 euro e 95 centesimi, la Fineco Card Credit rappresenta la carta di credito standard della banca. Il prelievo di contanti è gratuito in tutti gli sportelli ATM distribuiti sul territorio italiano fino a un massimo di 99 euro. Chi lo desidera può installare l’app specifica sul proprio smartphone grazie a cui si ha l’opportunità di monitorare in qualsiasi momento i movimenti effettuati. Fineco Card Credit permette, tra l’altro, di inviare pagamenti, di effettuare bonifici e di fare shopping, attraverso una procedura di home banking decisamente comoda e semplice da utilizzare. L’opzione Revolving può essere attivata in maniera gratuita.

L’opzione Revolving per la Fineco Card Credit

Vale la pena di spendere due parole in più a proposito di questa opzione, grazie a cui è possibile fare acquisti e vederli addebitati a rate o il mese successivo. Si applica un tasso di interesse fisso, con Taeg al 14.94 per cento e Tan al 13.90 per cento. Ipotizzando di ottenere un importo pari a 1.600 euro, si può scegliere di restituire questa cifra con rate da 100 euro al mese, per interessi complessivi di 179 euro e 90 centesimi.

Fineco Ricaricabile

Chi è alla ricerca di una seconda carta può trovare una risposta alle proprie esigenze in Fineco Ricaricabile, che si fa notare anche sul piano estetico per il suo design particolare, che per altro può essere declinato in stili differenti. I titolari di questa carta hanno la possibilità di scegliere tra il circuito Visa o il circuito Mastercard, per poi usarla per i propri acquisti sia in negozio che su Internet. La tecnologia contactless è sinonimo di facilità di utilizzo, e permette di pagare con la massima velocità. Questa carta è disponibile anche per chi non ha ancora compiuto 18 anni e prevede un canone di 9 euro e 95 centesimi all’anno.

Fineco Carta Gold

Un’altra delle opportunità che i clienti Fineco possono prendere in considerazione è Fineco Carta Gold, che permette di gestire fino a 8mila euro di spese al mese. Simile sotto diversi punti di vista a Fineco Card Credit (per esempio, consente di prelevare in qualsiasi sportello Bancomat), in realtà offre numerosi benefici in più. Il circuito finanziario in questo caso non è Visa ma Mastercard: per richiedere la carta è necessario aver compiuto 26 anni, essere clienti di Fineco da non meno di 6 mesi e poter garantire una giacenza sul conto non inferiore ai 5mila euro.

Fineco Extra

Nel novero delle carte di debito si segnala Fineco Extra, una carta a rimborso rateale che presenta la tecnologia contactless e che permette di ricaricare una volta al mese una cifra fissa prestabilita: sia i massimali che i limiti possono essere personalizzati a seconda delle necessità.

Articoli Correlati

Carte di Debito

Carte di Debito

scheda magnetica che consente di prelevare denaro negli appositi sportelli bancomat Leggi tutto -> ..

Conto Fineco

Conto Fineco

il conto on line della Banca Fineco Leggi tutto -> ..

Carta di Debito Internazionale Barclays

Carta di Debito Internazionale Barclays

Carta di Debito Internazionale della Barclays Bank Leggi tutto -> ..

Carte di Credito Classiche

Carte di Credito Classiche

descrizione della carta di credito classica Leggi tutto -> ..

Tipologie di Carte di Credito

Tipologie di Carte di Credito

carta di credito classica, prepagata, revolving, cobranded, carta di debito o bancomat Leggi tutto -> ..

Carte di Credito Visa

Carte di Credito Visa

visa International, classic, gold, visa electron, business, prepagate, ricaricabili, revolving, infinite Leggi tutto -> ..